Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Si comunica che la Regione Piemonte con determina del 14.01.2022 ha decretato lo stato di massima pericolosità degli incendi boschivi a partire dal giorno 16.01.2022 ai sensi della Legge Regionale n. 15/2018.
Leggasi gli articoli di riferimento

Mercoledì, 22 Dicembre 2021
Si comunica che i calendari per la raccolta rifiuti anno 2022 sono disponibili presso l'Ufficio Anagrafe

Giovedì, 04 Novembre 2021
Con atto del 29.10.2021 la Città metropolitana ha dato disposizioni relative alla disciplina della circolazione stradale in periodo invernale sulle strade provinciali.
vedasi allegati

BENVENUTI A ISOLABELLA
Prima del XIV secolo questo piccolo centro, che doveva chiamarsi BULGARO, era un feudo dei signori di Valfenera. Con la costituzione di Poirino gli abitanti furono costretti ad abbandonare le case e le terre per popolare il nuovo centro. Ne derivò che il nome BULGARO si estinse alla fine del 1200.

Il Castello e le poche case che ancora lo componevano furono aggregate al Comune di Valfenera e la terra prese il nome nuovo di “ISOLA”.

Da alcuni documenti d’ archivio, risulta che tutta la zona ad occidente di Valfenera, era chiamata “PIANISSOLA” o “PIANISOLA”; per cui con ogni probabilità ne derivò PIAN-ISOLA da cui la denominazione venne completata in ISOLA-BELLA.