Venerdì, 24 Settembre 2021
Si informa che dal 1° Ottobre gli elettori e le elettrici che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale possono presentare domanda al Comune entro il 30 Novembre 2021.

Dal 1° Ottobre al 30 Ottobre 2021 gli elettori e le elettrici possono presentare domanda al Comune per essere  inseriti nell'Albo dei Presidenti di Seggio.

Gli elettori già iscritti nei suddetti Albi non devono ripresentare nuova domanda di iscrizione.

La domanda può essere presentata personalmente all'Ufficio protocollo o per posta elettronica agli indirizzi:

email:  demografici@comune.isolabella.to.it pec: isolabella@cert.ruparpiemonte.itallegando la fotocopia di un documento d'identità

Mercoledì, 11 Agosto 2021
Si pubblica la circolare del Minisero dell'interno relativa alle disposizioni che riguardano la verifica della certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

Lunedì, 02 Agosto 2021
Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in materia di igiene e sanità pubblica.

Lunedì, 12 Luglio 2021
La Asl To 5 comunica che gli over 60enni possono accedere direttamente ai centri vaccinali del Foro Boario di Moncalieri e di Corso Olia a Chieri per effettuare la vaccinazione.
vedasi allegato

Venerdì, 09 Luglio 2021
La Regione Piemonte ha pubblicato il regolamento relativo alle disposizioni regionali relative all'esercizio ed alla funzionalità delle attività delle fattorie didattiche.
Leggasi l'allegato

Lunedì, 26 Aprile 2021
Il Comando Provinciale Carabinieri di Torino ha predisposto un opuscolo che contiene tutti i consigli contro le truffe agli anziani.
Si consiglia di stampare detto opuscolo e distribuirlo agli anziani del Comune tramite la chiesa, le associazioni e gli uffici pubblici e privati vari.
Si ringrazia per la collaborazione.

Giovedì, 15 Aprile 2021
ATTENZIONE

nel Comune di Isolabella sono state segnalate persone che si presentano come operatori di disinfestazione e sanificazione. Sono truffatori.

NON APRIRE LA PORTA A NESSUNO.

Per quanto possibile:

1) annotare il modello, il colore ed il numero di targa del veicolo;

2) descrivere la o le persone in questione (sesso, altezza, corporatura, abbigliamento, segni particolari...)

3) avvertire immediatamente il 112

Martedì, 13 Aprile 2021
DIVIETO DI ABBANDONO DI RIFIUTI SUL TERRITORIO COMUNALE

Giovedì, 07 Gennaio 2021
SERVIZIO RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

Martedì, 22 Dicembre 2020
tagli boschivi - vademecum

BENVENUTI A ISOLABELLA
Prima del XIV secolo questo piccolo centro, che doveva chiamarsi BULGARO, era un feudo dei signori di Valfenera. Con la costituzione di Poirino gli abitanti furono costretti ad abbandonare le case e le terre per popolare il nuovo centro. Ne derivò che il nome BULGARO si estinse alla fine del 1200.

Il Castello e le poche case che ancora lo componevano furono aggregate al Comune di Valfenera e la terra prese il nome nuovo di “ISOLA”.

Da alcuni documenti d’ archivio, risulta che tutta la zona ad occidente di Valfenera, era chiamata “PIANISSOLA” o “PIANISOLA”; per cui con ogni probabilità ne derivò PIAN-ISOLA da cui la denominazione venne completata in ISOLA-BELLA.