Giovedì, 10 Settembre 2020
Si pubblica il Decreto del Presidente della Regione Piemonte n. 95 del 9 Settembre 2020 per la riapertura delle scuole in Piemonte con le relative linee guida - Decorrenza dal 14 Settembre 2020

Lunedì, 08 Giugno 2020
Si pubblica il Decreto del Presidente della Regione Piemonte n. 66 del 5 Giugno 2020 con i relativi allegati

Lunedì, 27 Aprile 2020
Dal 27 Aprile è possibile conferire esclusivamente sfalci/potature all'Area Ecologica prenotando al Numero Verde 800901925.
Bisognerà presentarsi muniti di mascherina e guanti.

Mercoledì, 15 Aprile 2020
In ottemperanza alle indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID 19 diramate dal Ministero della Salute in data 8 Aprile 2020, si avvisa che il cimitero rimarrà chiuso fino a data da destinarsi.

Silvia Colombatto

Martedì, 14 Aprile 2020
Nuovo orario di apertura al pubblico della Stazione Carabinieri di Poirino

Mercoledì, 01 Aprile 2020
Decreto Legge del 17 Marzo 2020 n. 18.

Indicazioni operative delle norme riguardanti la circolazione stradale relative a:

- circolazione veicoli da sottoporre a visita e prova o revisione

- scadenza validità patente di guida

- validità autorizzazioni, concessioni o altri titoli abilitativi o atti amministrativi in scadenza

- pagamento in misura scontata delle sanzioni pecunarie previste dal Codice della Strada

- proroga termini settore assicurativo

Mercoledì, 01 Aprile 2020
Vedasi lettera del Sindaco

Giovedì, 26 Marzo 2020
Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno econonico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Comunicato stampa - Chiusura Centri di Raccolta

Giovedì, 19 Marzo 2020
Si rendono note le indicazioni dettate dall'Assessore Marnati della Regione Piemonte nonchè le disposizioni tecniche del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente

Giovedì, 19 Marzo 2020
Consegna gratuita della spesa a domicilio per gli over 65, soggetti con febbre e sintomi da infezione respiratoria, persone non autosufficienti e le persone in quarantena o positivi al COVID-19.
Chiamare il n. 3463028557
Il costo della spesa è a carico del richiedente. Per gli ordini contattare direttamente l'esercizio commerciale.

Giovedì, 19 Marzo 2020
Consegna farmaci a domicilio gratuita per gli over 65, i soggetti con febbre e sintomi da infezione respiratoria, persone non autosufficienti, persone in quarantena o positivi al COVID-19
Chiamare il n. 3463028557

Mercoledì, 18 Marzo 2020
Nuovo modello di Autodichiarazione da compilare in caso di spostamenti dalla propria residenza.
SI RIBADISCE CHE TALE AUTODICHIARAZIONE E' DA COMPILARE SOLO IN CASO DI COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, SITUAZIONI DI NECESSITA', MOTIVI DI SALUTE, RIENTRO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO, ABITAZIONE O RESIDENZA

Mercoledì, 18 Marzo 2020
Il Coordinatore dell'Unità di Crisi Dott. Mario Raviolo, evidenzia quanto espresso dall'Istituto Superiore di Sanità in data 12 Marzo 2020 sulle procedure per la gestione dei rifiuti extra-ospedalieri provenienti da abitazioni di pazienti positivi/isolamento domiciliare e genericamente da tutta la popolazione.
Si prega di prenderne visione e divulgare le raccomandazioni Regionali.

Giovedì, 05 Marzo 2020
La peste suina africana è una malattia dei suini, non trasmissibile all'uomo e attualmente non presente nella penisola Italiana, che desta preoccupazione per i gravi risvolti che potrebbe avere sul patrimonio suinicolo e sulle produzioni collegate.
Attualmente la malattia è presente in Belgio e soprattutto nell'Est Europa, dove ha coinvolto i suini domestici e soprattutto i cinghiali. Per questo motivo il Ministero della Salute, con la nota prot. n. 1180 del 21.01.2020 che si allega, ha definito un piano di prevenzione e di sorveglianza della malattia che prevede anche una sorveglianza passiva nelle popolazioni di cinghiali.

Venerdì, 28 Febbraio 2020
Comunicazione Inps del Piemonte Giovanni Firera: in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus) si trasmette in allegato un comunicato stampa relativo alla modifica del funzionamento degli sportelli Inps di Torino e la contestuale istituzione di un numero di emergenza provinciale a disposizione dei cittadini.
In allegato la circolare

BENVENUTI A ISOLABELLA
Prima del XIV secolo questo piccolo centro, che doveva chiamarsi BULGARO, era un feudo dei signori di Valfenera. Con la costituzione di Poirino gli abitanti furono costretti ad abbandonare le case e le terre per popolare il nuovo centro. Ne derivò che il nome BULGARO si estinse alla fine del 1200.

Il Castello e le poche case che ancora lo componevano furono aggregate al Comune di Valfenera e la terra prese il nome nuovo di “ISOLA”.

Da alcuni documenti d’ archivio, risulta che tutta la zona ad occidente di Valfenera, era chiamata “PIANISSOLA” o “PIANISOLA”; per cui con ogni probabilità ne derivò PIAN-ISOLA da cui la denominazione venne completata in ISOLA-BELLA.

Giovedì, 01 Marzo 2018
AVVISO ALL'UTENZA
Consigli per la protezione delle tubazioni dell'acqua potabile dal gelo