Giovedì, 04 Agosto 2022
Istruzioni per l'elettore temporaneamente all'estero che intende votare per corrispondenza

Mercoledì, 20 Luglio 2022
La Regione Piemonte ha dichiarato la massima pericolosità degli incendi boschivi a partire dal 21.07.2022 su tutto il territorio regionale.
In allegato la determina

Giovedì, 16 Giugno 2022
E' stato avviato uno screening gratuito, che consiste nell'esecuzione di un test rapido con esito entro 15 minuti, che si pone lo scopo dell'eradicazione dell'HCV.

Tale screening partirà dal 15 giugno 2022, nel Palavaccini di Chieri, al Foro Boario di Moncalieri ed all'hot spot per i tamponi a Carmagnola.

Le giornate dedicate allo screening saranno diverse a seconda delle sedi e con i seguenti orari:

dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30:

- il lunedì – mercoledì - venerdì a Chieri in Corso Egidio Olia 9;

- il martedì - giovedì e sabato a Moncalieri in Piazza Mercato del Bestiame 3 bis;

- il lunedì a Carmagnola in Piazza Alessandro Manzoni 10.

Martedì, 08 Marzo 2022
La Regione Piemonte ha decretato la fine dello stato di massima pericolosità degli incendi boschivi a partire dalla data del 08.03.2022.
Vedasi DD 547 del 07.03.2022

Mercoledì, 22 Dicembre 2021
Si comunica che i calendari per la raccolta rifiuti anno 2022 sono disponibili presso l'Ufficio Anagrafe

BENVENUTI A ISOLABELLA
Prima del XIV secolo questo piccolo centro, che doveva chiamarsi BULGARO, era un feudo dei signori di Valfenera. Con la costituzione di Poirino gli abitanti furono costretti ad abbandonare le case e le terre per popolare il nuovo centro. Ne derivò che il nome BULGARO si estinse alla fine del 1200.

Il Castello e le poche case che ancora lo componevano furono aggregate al Comune di Valfenera e la terra prese il nome nuovo di “ISOLA”.

Da alcuni documenti d’ archivio, risulta che tutta la zona ad occidente di Valfenera, era chiamata “PIANISSOLA” o “PIANISOLA”; per cui con ogni probabilità ne derivò PIAN-ISOLA da cui la denominazione venne completata in ISOLA-BELLA.